• beeopak

5 idee per regali di natale ecosostenibili

Aggiornato il: 4 dic 2020


Il Natale si avvicina e per questo ti proponiamo 5 regali ecosostenibili in modo da aiutare anche l’ambiente.

Questi prodotti producono, infatti, un minore impatto ambientale rispetto agli altri prodotti nelle stesse categorie perciò il regalo che sceglierai quest’anno avrà un duplice significato: renderà felice una persona e il pianeta stesso.


Delle scelte semplici e sostenibili ti permetteranno così di vivere nel rispetto e per la tutela dell’ambiente che ci ospita.

Vediamo allora cosa potresti regalare ai tuoi cari oppure a te stesso!

Alcuni esempi di regali ecosostenibili a cui puoi pensare sono:

  • una pianta per la casa;

  • spazzole, spazzolini e pettini in legno;

  • prodotti per l’ufficio;

  • una borraccia termica;

  • involucri alimentari in cera d’api

Pianta per la casa

Delle piantine per la casa sono la soluzione perfetta per pulire l’aria dell’abitazione e fare un regalo originale! Esistono, per esempio, delle piante in cubi di legno moderni e facilissime da curare. Possono essere sistemate soprattutto in cucina, rendendola ancora più sostenibile, ma non solo: è bello tenerle nel proprio balconcino o terrazzo, appenderle in soggiorno, posizionarle sopra degli scaffali in bagno oppure in camera.

Se devono essere collocate in cucina puoi regalare diverse piante da coltivare in vaso magari da frutta ed erbe aromatiche come i pomodori, i limoni, i peperoncini, il basilico, l’origano e lo zenzero!


Prodotti per il bagno

Spazzole, spazzolini e pettini in legno sono perfetti per chiunque, con il loro design moderno ed ecosostenibile!

Aiutano il pianeta, sono belli da vedere, esistono di tante dimensioni e modelli, e sono anche utili.

Insieme a questi oggetti, puoi regalare una borsa di stoffa in cui inserirli oppure delle scatole portaoggetti in legno.

Infine per la cura del corpo, puoi regalare shampoo e bagnoschiuma solidi: generalmente realizzati con la cera d’api, hanno un buon profumo, sono delicati e colorati, durano tantissimo e permettono di dire addio ai flaconi di plastica.

Prodotti per l’ufficio ecosostenibili

Esistono tantissimi prodotti per l’ufficio o per lo studio ecosostenibili: matite piantabili, quaderni in carta riciclata, usb in legno, cover oppure portaoggetti in legno.

Come abbiamo già visto, i portaoggetti in legno hanno diverse funzioni per questo sono perfetti anche per la scrivania: esistono i portapenne, i supporti per il tablet, gli scaffali per i libri e tanto altro!

Non solo aiutano il pianeta, ma permettono di avere una scrivania organizzata e moderna.

Borracce termiche

Non possiamo non pensare alle borracce termiche come regalo di natale ecosostenibile per chi va a scuola, in ufficio oppure a fare sport!

È possibile trovarle di tanti colori e forme, alcune sono persino personalizzabili: puoi scegliere di scrivere una frase carina che richiami il vostro (o il loro) film preferito oppure una data da non scordare mai!

Esistono, inoltre, delle tazze realizzate in carta riciclata e addirittura piantabile.

Puoi completare questo regalo con un borsa di stoffa in cui è possibile mettere la borraccia, un quaderno realizzato con carta riciclata, una matita in legno e infine il proprio pranzo!

Pellicola ecologica

Hai pensato di regalare una borsa di stoffa, la borraccia e le matite per l’ufficio...ma ora manca un regalo per il pranzo!

Una pellicola ecologica per portare il pranzo ovunque può essere un regalo originale e molto carino per chi mangia in ufficio, va a scuola oppure vuole semplicemente avere una cucina ecosostenibile e aiutare il pianeta.

La nostra pellicola per alimenti ecologica, beeopak, può essere utilizzata per avvolgere panini, merendine, frutta, verdura, ma anche pezzi di formaggio.


95 visualizzazioni0 commenti

Segui

Contattaci

I nostri dati

beeopak srl

Via Bonzanigo 5, 10144 Torino

Partita Iva 12089000017  Codice Fiscale 1208900

tel: 3349571477

©2018 by beeopak. Proudly created with Wix.com