DOMANDE e RISPOSTE

...e se non trovi quello che vuoi sapere... contattaci!

COME SI LAVA?

È facilissimo! Dopo l'uso si può sciacquare tranquillamente sotto l'acqua fredda e se necessario insaponare delicatamente con detersivo ecologico e senza alcool. Si lascia asciugare steso, nello scolapiatti o altrove, a temperatura ambiente.

SI PUÒ METTERE NEL FORNO O NEL FREEZER?

La nostra pellicola ecologica è fatta con la cera quindi non deve essere usata nel forno. Nel freezer invece la potete mettere tranquillamente. Quando la togliete fuori dal freezer basta aspettare circa 5 min finché il beeopak è diventato morbido e flessibile prima di togliere il contenuto. Il beeopak è subito pronto per un nuovo uso.

QUANTO DURA?

Se lavata in modo corretto la nostra pellicola riutilizzabile può durare 1 anno ed anche più.  I nostri primi clienti stanno ancora usando beeopak! Come per un abito nel tempo potrebbe cambiare un po' il suo aspetto, ma non la sua funzionalità.

SI PUÒ USARE CON TUTTI I CIBI?

È ottimo per avvolgere e proteggere tutti gli alimenti! Visto che non sono lavabili con acqua calda sconsigliano di metterlo direttamente a contatto con carne, pesce e formaggi troppo molli. Inoltre meglio fare raffreddare contenitori caldi prima di coprirli con la pellicola naturale beeopak perché la cera potrebbe sciogliersi col calore.

HO L'IDEA CHE IL MIO BEEOPAK SIA DIVENTATO UN PO' PIÙ ASCIUTTO, È POSSIBILE?

Quando non la si usa, sarebbe meglio tenere la pellicola ecologica in un posto chiuso ad esempio in un contenitore o in una busta una sopra l'altra perché all'aria aperta per un periodo lungo tendono ad asciugarsi un pochino. Comunque si può di nuovo "attivare" la cera prima da usarla scaldandola un po' con le mani o facendo una palla. Si può dire che ai beeopak piace essere usato!

A prima vista può sembrare che siano cari, ma se tieni conto che durano anche più un anno e sopratutto che utilizzandoli al posto della pellicola o di altri contenitori di plastica sprechi molto meno il cibo (fai la prova con i formaggi, le verdure, il pane, il mezzo limone/mezza cipolla, ecc. e poi ci fai sapere) alla fine risparmi anche soldi. Inoltre meno plastica si usa, meno costi da inquinamento per la società!

I BEEOPAK SONO CARI?

COME MAI IL SUO BUON ODORE NON E' SEMPRE UGUALE?

Il delicato profumo di beeopak è completamente naturale e dipende dalla cera utilizzata per prepararlo e può cambiare in base ai fiori sui quali le api hanno preso il polline.

HO LASCIATO VARI GIORNI IL FORMAGGIO NEL BEEOPAK ED HA LA MUFFA

Un formaggio comprato al supermercato (che era nella plastica), se conservato molto a lungo in frigo nel beeopak, potrebbe comunque ammuffire un po'. Il formaggio ha però respirato, a differenza di un formaggio conservato nella pellicola, pertanto basta pulire la muffa ed il  formaggio avrà mantenuto il suo gusto.

IL BEEOPAK LASCIA UN PO' DI RESIDUO SULLA ZUPPIERA DI VETRO, COSA FACCIO?

Quando il beeopak è nuovo può lasciare del residuo di cera sulla superficie del contenitore, basta pulirla con uno strofinaccio asciutto. Succede solo le prime volte che lo usi.

​È CERTIFICATO PER IL CONTATTO CON GLI ALIMENTI?

Beeopak ha la certificazione MOCA (Materiali ed Oggetti a Contatto con gli Alimenti) per essere a contatto con il cibo. Può essere utilizzato sia in casa che in ambienti professionali per preservare gli alimenti più a lungo. È l'unico involucro italiano per cibo fatto con ingredienti biologici certificati.

COME MAI IL FREDDO DEL FRIGO LO RENDE PIÙ RIGIDO?

La cera di cui beeopak è in parte composto con il freddo tende naturalmente ad indurirsi. Sarà "coccolandolo" col calore delle mani che lo renderete di nuovo modellabile e adattabile ad ogni superficie.

E SE SI FORMANO DELLE PIEGHE SULLA SUPERFICIE O SEMBRA MENO ADESIVO?

Niente paura! beeopak è come un abito per il cibo ed è naturale che con l'uso cambi il suo aspetto e appaia un po' consumato e con qualche piega. Per rinnovarlo basterà adagiarlo su un foglio di carta forno e metterlo nel forno preriscaldato a 110° per non più di 2 minuti. Quando la sua superficie diventerà lucida, si tira fuori prendendolo per le estremità e si fa asciugare sventolandolo all'aria. Sarà quasi come nuovo.

È POSSIBILE SCEGLIERE COLORI E FANTASIE DEI TESSUTI?

Al momento il tessuto di cotone biologico certificato GOTS con cui facciamo le nostre pellicole in cera d'api viene acquistato in base alle disponibilità e cambia con le collezioni e le stagioni. Possiamo così variare colori e fantasie. Quando si acquista non è quindi possibile scegliere con anticipo colori e fantasie.

Segui

Contattaci

I nostri dati

beeopak srl

Via Bonzanigo 5, 10144 Torino

Partita Iva 12089000017  Codice Fiscale 1208900

tel: 3349571477

©2018 by beeopak. Proudly created with Wix.com