Cera d'api biologica piemontese

1/1

Materie prime locali a km 0

 

Il tessuto naturale beeopak è realizzato in cotone biologico ed imbevuto con la nostra miscela preziosa di cera d’api biologica, olio di nocciole IGP piemontesi biologiche e resina di pino.

La cera d'api ha proprietà traspiranti e antibatteriche che favoriscono la buona conservazione del cibo. Insieme alla resina e all'olio, la miscela protegge gli alimenti e rende il tessuto adesivo.

 

Ogni beeopak è fatto a mano in modo artigianale con ingredienti biologici, 100% naturali e a chilometri zero.

Il nostro panno riutilizzabile si distingue per la qualità delle materie prime e la cura nei dettagli: 

 

  • Il nostro cotone GOTS (certificato biologico ed etico) viene filato in Piemonte con una tramatura sviluppata appositamente per beeopak per assorbire tanta buona miscela. 

  • Usiamo solo buona cera BIOLOGICA CERTIFICATA priva di sostanze chimiche dannose o estranee come la paraffina e la stearina. Inoltre la nostra cera viene da apicoltori locali piemontesi che mettono al primo posto il bene e il RISPETTO delle api e dell'ambiente. La buona cera è frutto di un prelievo equilibrato e talvolta anche necessario per la salute dell'alveare. Dove non c'è sacrificio né sfruttamento degli insetti.

  • I nostri tessuti vengono stampati localmente con certificazione che tutti i processi di stampa sono formaldeide Free e OEKOTEX, cioè garantiti per non contenere metalli pesanti e tossici. ​

  • beeopak è anche certificato MOCA per andare a contatto con gli alimenti.

Sostenibile anche nei dettagli

Per beeopak la sostenibilità non è uno slogan ma un modo di lavorare che cerchiamo di implementare ogni giorno. Noi cerchiamo di essere sostenibili in tutti i modi possibili: rifornendoci da produttori locali e dando il giusto valore ai loro prodotti, rivolgendoci alla comunità vicino a noi se abbiamo bisogno di servizi o risorse, riusando i nostri scarti, impiegando per i beeopak una confezione realizzata con carta riciclata, spedendo in sacchetti di carta, raccogliendo le scatole inutilizzate da altri negozi ed ogni giorno cerchiamo di fare di più! 

 

Vi chiederete perché ci mettiamo così tanta cura e utilizziamo solo materiali pregiati ? Perché favorire il biologico protegge la natura, impiegare risorse locali e riutilizzare ciò che abbiamo diminuisce notevolmente l’impatto ambientale, filare un cotone appositamente garantisce la funzionalità e la durata nel tempo del prodotto. 

Scoprite di più su beeopak seguendoci sui social media e iscrivendoti alla nostra Newsletter.

Creiamo beeopak di dimensioni molto abbondanti: 

Small (cm 20x20)

Medium (cm 30x30)

Large (cm 40x40) 

Extralarge (cm 50x50)

Segui

Contattaci

I nostri dati

beeopak srl

Via Bonzanigo 5, 10144 Torino

Partita Iva 12089000017  Codice Fiscale 1208900

tel: 3349571477

©2018 by beeopak. Proudly created with Wix.com